Rai 2

I programmi di Rai 2

Film in programmazione

Ciclo - Oltre la Notte
GLI OCCHI DEL MISTERO

Lunedì 1 settembre 2014 alle 23:30

Titolo originale: Zwart water
Regia: Elbert van Strien
Interpreti: Isabelle Stokkel, Hadewych Minis, Barry Atsma
Genere: thriller
Anno: Olanda, Belgio, 2010
Durata: 112’

Lisa, una bambina di nove anni, scopre che la sua nuova amica altri non è che il fantasma della sorella gemella morta della madre. Suo padre, invece, inizia a sospettare che la moglie nasconda un terribile segreto dalle mortali conseguenze.


FUNERAL PARTY
Martedì 2 settembre 2014 alle 24:00

Titolo originale: Death at a Funeral
Regia: Frank Oz
Interpreti: Matthew Macfadyen, Andy Nyman, Ewen Bremner, Rupert Graves.
Genere: commedia.
Anno: Germania/Gran Bretagna/USA, 2007.
Durata: 90'

La mattina del funerale del patriarca di una eccentrica famiglia inglese, i parenti e gli amici del defunto si riuniscono portando con sè tutte le proprie ansie personali: il frustrato figlio Daniel (Matthew Macfayden), desideroso di sfruttare l'eredità  paterna per dare una vita migliore alla moglie Jane, si prepara a fronteggiare il fratello Robert (Rupert Graves), un altezzoso scrittore di successo che è appena arrivato da New York.

Nel frattempo arriva anche la cugina di Daniel, Martha (Daisy Donovan), assieme al suo nuovo e fedele fidanzato Simon (Alan Tudyk). I due cercano disperatamente di fare una buona impressione sul rigido padre di lei, un obiettivo che fallisce pietosamente, dato che Simon, durante il tragitto per arrivare alla funzione, ingerisce accidentalmente un allucinogeno che lo lascia in balia di attacchi di follia e di nudismo di fronte ai suoi parenti acquisiti.

Gli equivoci si susseguono, dalla consegna della bara sbagliata all'arrivo di un ospite misterioso, un nano che nessuno pare conoscere e che minaccia rivelazioni scottanti sul defunto.

Quando un caos incredibile e diversi contrattempi spiacevoli prendono il sopravvento, tocca ai due fratelli nascondere la verità  alla loro famiglia e agli amici di trovare un modo per seppellire non soltanto il loro amato congiunto, ma anche i segreti che nascondeva.


IL MISTERO DELLA PORTA ACCANTO
Mercoledì 3 settembre 2014 alle 23:45

Titolo originale: The House Next Door
Regia: Jeff Woolnough
Interpreti: Lara Flynn Boyle, Colin Ferguson, Noam Jenkins
Genere: thriller.
Anno: USA 2006
Durata: 92'

In un paesino del Connecticut Walzer e Col Kennedy scoprono che l’architetto Kim, loro vicino di casa, sta costruendo un’abitazione per i coniugi Buddy e Pie. Poco dopo Kim confessa a Col di aver perso la sua creatività e Buddy spinge giù dalle scale sua moglie incinta. Quando arriva una nuova coppia: Buck e Anita, Col capisce che c’è qualcosa di strano e che la casa si impadronisce della mente delle persone. Anita infatti comincia a vedere ovunque il figlio morto e infine si suicida. Nel momento in cui sopraggiungono i Green e il capofamiglia inizia a esercitare un eccessivo controllo sulla moglie, Col decide di impedire che si verifichino altre morti.


I programmi di Rai 2

Tutti i programmi di Rai 2